Albo Presidenti di Seggio
Albo delle persone idonee all'ufficio di Presidente di Seggio Elettorale |
DOVE: Ufficio Elettorale PERIODO: Iscrizioni dal 1° al 31 ottobre di ogni anno. MODALITA' DI RICHIESTA: I moduli per la domanda di iscrizione si ritirano presso l'ufficio sopra indicato. Per poter fare domanda è necessario avere determinati requisiti: - essere elettore del Comune - non avere superato il settantesimo anno di età - essere in possesso del titolo di studio di scuola media superiore NOTIZIE UTILI: Una volta iscritti, non occorre rinnovare l'iscrizione l'anno successivo. Non possono assumere l'ufficio di presidente: - i dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti; - Gli appartenenti a forze armate in servizio; - I medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti; - I segretari comunali ed i sipendenti dei comuniaddetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali; - I candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione. |
Data di ultima modifica: 31/03/2020