Certificato di Stato Civile
Il certificato di stato civile ha validità 6 mesi . Per i certificati scaduti, solo se il destinatario è un ente pubblico o un gestore di pubblici servizi, sempre che i dati non siano cambiati, è sufficiente che l'interessato metta, in fondo al certificato stesso, la seguente dichiarazione:
Il sottoscritto... nato a... il... dichiara sotto la propria responsabilità, ai sensi e per gli effetti degli artt. 75 e 76 consapevole delle sanzioni previste in caso di false dichiarazioni, che i dati contenuti nel presente certificato non sono variati dalla data di emissione. Data... Firma... (non autenticata).
Come
È necessario compilare un apposito modulo direttamente presso gli sportelli dell'Ufficio Anagrafe, muniti di regolare documento di riconoscimento.
Dove
Settore Servizi Demografici - Ufficio Anagrafe
Corso Vittorio Emanuele II, 1° piano
Quando
dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.30
martedì e giovedì pomeriggio dalle 16.00 alle 17.30
Pagamento
nessuno
Data di ultima modifica: 31/03/2020